請輸入關鍵詞開始搜尋

東龍島 mezza giornata di tour dell’isola! Scogliere bianche / Fari da selfie / Prova assolutamente la cottura del dolce di fagioli rossi con il fuoco di legna.

Andare a Donglong Island per scattare una foto alla White Cliff e fare un giro dell’isola richiede solo mezza giornata, così avrai ancora tempo per tornare in città e cenare. Puoi anche scegliere di campeggiare sull’isola per la notte, è una scelta molto conveniente per un’escursione in una piccola isola! Di seguito sono presentati i 3 luoghi imperdibili da visitare e da provare, mentre alla fine ci sono le indicazioni stradali e le informazioni!

//White Cliff//

L’isola di Donglong è famosa soprattutto per la sua famosa scogliera meridionale, che si dice sia stata spolverata con polvere bianca per evitare che le navi si schiantassero contro la scogliera, rendendo le rocce bianche come la neve. È facile scattare foto da diverse angolazioni e ancora più spettacolare se si utilizza un drone. Arrivare in cima alla scogliera richiede un po’ di arrampicata, ma non è particolarmente pericoloso e ci sono spesso altri visitatori nelle vicinanze, quindi è relativamente sicuro. Tuttavia, se non si ha molta esperienza di escursionismo, è comunque necessario fare attenzione.

//Faro//

Lasciando la White Cliffs, dirigendosi verso nord lungo il lato est dell’isola di Longdong, si può raggiungere la posizione del faro in circa un’ora. Da lì si può ammirare la vista sullo Stretto di Tseung Kwan O e sulle colline della penisola di Po Toi al di là. Accanto al faro c’è già la spiaggia, ma se si desidera salire sul faro per scattare foto, bisogna fare attenzione alle proprie capacità.

//Tutto in uno negozio//

Sull’isola ci sono molti negozi di alimentari, tra cui il più popolare è Hei Quan. I fagioli rossi prodotti da questo negozio sono cotti con legna da ardere, i chicchi di fagioli rossi sono grandi, dolci e hanno un effetto sabbioso. Altri piatti deliziosi di Cha Kei includono toast occidentali, un pezzo di maiale, ecc. La posizione è vicino al molo, quindi puoi scegliere di mangiare prima o dopo un giro dell’isola.

//Metodo di accesso//

‧Ferries from Sai Wan Ho Pier to Tung Lung Island
Ferries from Sai Wan Ho depart from 9am to 4:40pm, while ferries from Tung Lung Island depart from 9:45am to 5:30pm. There are a total of ten trips per day, with a journey time of approximately 40 minutes. The round-trip fare is $55.

‧Porto di Sanjia a Longmen Island
Sanjia Village parte dalle 8:20 alle 16:55, Longmen Island parte dalle 8:50 alle 17:40, con un totale di 8 corse al giorno, il viaggio in barca dura circa 30 minuti e il costo del biglietto di andata e ritorno è di $45.

Si prega di notare che entrambe le rotte sono disponibili solo il sabato, la domenica e durante i giorni festivi.

//Percorso di viaggio intorno all’isola//

Dopo essere scesi dalla nave, girate a destra verso Nan Tang e troverete alcuni negozi di alimentari. Girate a destra all’incrocio e seguite il sentiero lungo la costa di Nan Tang Wan. Il percorso è in cemento e non è difficile, ci vorranno circa 10-15 minuti per arrivare all’incrocio. Se avete tempo, potete scegliere di girare a destra per ammirare il panorama dalla piattaforma di osservazione, altrimenti continuate a sinistra.

circa 10-15 minuti dopo si arriva all’incrocio per andare a Luk Keng Bay, girare a destra e si arriva alla riva di Baiya, lasciare Baiya e tornare lungo la strada che collega Luk Keng Bay, poi seguire la strada di cemento fino a Luk Keng Shan, Nam Tong Ding, e Qi Shan Ding, circa 20 minuti per raggiungere il punto più alto di Qi Shan Ding, l’altezza è solo di 250 metri, la strada di cemento lungo il percorso non è difficile da percorrere, ma non c’è protezione solare, quindi è necessario prendere misure di protezione solare.

Continua a camminare verso nord fino a Nantangtou e Nantangzu, ci vorranno circa 20-30 minuti per arrivare al faro. Questo tratto di strada in discesa sarà roccioso, quindi i principianti devono fare attenzione. Dopo circa 10 minuti di cammino, potrai tornare al molo. Sull’isola ci sono anche la Grotta dei Fantasmi, la Batteria di Donglongzhou e le incisioni rupestri di Donglongzhou. Se hai tempo, puoi visitare anche altri luoghi di interesse.